Irene Palmisano

Nasce a Putignano (Ba) nel 1979.

Consegue nel 2004, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bari, la laurea in Lettere Moderne, Storia dell’Industria, con una tesi sull’Acquedotto Pugliese e il passaggio da ente pubblico a società per azioni.
Nel 2005-2006 frequenta la XII edizione del Master Fund Raising Management & Corporate Social Responsibility, presso l’ Asvi Agenzia per lo Sviluppo del Non Profit.
Dal 2006 collabora con la Fondazione Culturale Responsabilità Etica onlus, in particolare segue l’attività di comunicazione tramite la realizzazione di strumenti istituzionali nonché altre attività di comunicazione ad hoc per eventi specifici. Inoltre, nell’ambito della partecipazione a forme di parternariato con altre realtà del terzo settore, segue il coordinamento di alcune attività di progetto in carico alla Fondazione.

ESPERIENZE DI LAVORO
Dal 2004 al 2005 ha svolto un anno di servizio civile volontario con ManiTese ONG, presso la sede locale di Firenze. Dal 2006 al 2008 ha collaborato con l’Associazione ManiTese Firenze onlus occupandosi del Coordinamento della Segreteria associativa, dei rapporti con i volontari e il coordinamento degli eventi di raccolta fondi e di sensibilizzazione.
Dal 2009 collabora con la cooperativa Riciclaggio e Solidarietà Firenze.

ALTRE ESPERIENZE RILEVANTI

Nell’autunno 2007 ha collaborato con Asvi – Ufficio progetti - per la realizzazione di database. Da ottobre 2008 ad Aprile 2009 ha partecipato in qualità di Tutor al progetto “Ricomincio da me”, rivolto a famiglie e promosso dal Comune di Firenze, Sportello Ecoequo, con la collaborazione di alcune associazioni del territorio, con l’obiettivo di promuovere la diffusione di comportamenti orientati alla giustizia, alla sobrietà, alla solidarietà e al risparmio di risorse con particolare riguardo ai temi dei beni comuni, energie rinnovabili, consumo critico e responsabile e finanza etica.

La Fondazione partecipa a

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax +39 055 2691148

SEDE LEGALE

Padova
Via N. Sauro 15, 35139

SEDI OPERATIVE

Firenze (direzione, attività culturali)
Via dei Calzaiuoli 7, 50124
T. +39 055 2381064

Seguici su questi social media o con l'RSS