Articoli

Zoes è...

Zoes - Zona Equosostenibile - è iI primo social network solidale made in Italy, nato nel 2008 grazie alla collaborazione tra Fondazione Culturale Responsabilità Etica e Fondazione Sistema Toscana. Zoes rappresenta la prima community dedicata ai temi della sostenibilità integrando la partecipazione e la condivisione di informazioni e conoscenze tra persone, gruppi, imprese green e associazionismo.

Zoes è...

...community

È una piattaforma informatica per rendere visibili le tante realtà intorno a noi che già si impegnano per un mondo migliore: consumatori responsabili, reti di mutualità, campagne di azione, produttori, imprenditori, commercianti, associazioni ed enti, amministrazioni ed istituzioni.
Qui il Depliant

...formazione

I Corsi Web 2.0 per la Sostenibilità

Il web 2.0 offre enormi potenzialità per organizzazioni, professionisti, imprese che operano secondo i principi della responsabilità sociale, ambientale, economica. Per poterle sfruttare al meglio è necessario conoscere a fondo gli strumenti del web partecipativo e sapere elaborare strategie che rendano la nostra azione online efficace.

Corso 2013

Edizioni precedenti

...Words World Web

Words, world, web – Parole, pianeta, rete è un evento che nasce all'interno della mostra – convegno internazionale Terra Futura di Firenze, come ricerca di uno spazio fisico dove collocare la ricchezza e la complessità del social network Zoes.it e di tutti gli strumenti che il web offre a imprese e organizzazioni che hanno l'obiettivo di operare per il cambiamento sostenibile.

Edizione 2014 in definizione

Edizioni Precedenti

La Fondazione partecipa a

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax +39 055 2691148

SEDE LEGALE

Padova
Via N. Sauro 15, 35139

SEDI OPERATIVE

Firenze (direzione, attività culturali)
Via dei Calzaiuoli 7, 50124
T. +39 055 2381064

Seguici su questi social media o con l'RSS

 

 
Sei qui: